si lo so le ho fatte da lontano apposta perchè altrimenti avreste notato gli effetti dei parametri un po sballati che ho mantenuto, mio malgrado, in vasca per 5 giorni... (ph 8, nitriti 5, kh 4, salinità 1,028)
ora il densimetro che ho lo voglio buttare (comprato nuovo a 13 euro non so se sia della sera ma è quello a forma di uovo da riempire con acqua e la lancetta galleggiante... e pensare che con l'acqua a 1,028 me ne segnava 1,023....) e ho cercato di migliorare le condizioni cn polvere per il kh e batteri per i nitriti...
comunque appena mi arriva la macchina fotografica magari ne faccio qualcun'altra di foto.... avrei voluto farle sin dall'inizio mentre progettavo la copertura in cartongesso ma.... nn ce l'avevo! colpa di mia sorella
tornando a noi, per quanto riguarda l'impanto di illuminazione pensavo alle hqi rispetto alle t5 solamente per una questione estetica... mi sembra che emettano una luce più naturale... anche perchè non ho intenzione di allevare specie difficili... visto che è un 250 litri appena, pensavo a 4 o 5 pesci, 2 paguri e un gamberetto, qualche invertebrato molle e qualche corallo duro non troppo esigente