Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-06-2007, 01:12   #1
safen
Avannotto

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a safen

Annunci Mercatino: 0
piccolo acquario ricapitoliamo e vediamo se ho capito

allora io ho un grosso acquario "da supermerkato", come + volte esposto da molti , e ora vorrei provare a farne uno piccino artigianale.

le dimensioni dovrebbero essere 30x20x30, quindi quasi una vaschetta , ricapitoliamo il materiale che ci vuole e le dimensioni che devono avere le 5 mini lastre:

a)lastre di vetro , ma necessariamente di vetro? e se fossero di crilex? bè si crilex , un mio amico che vende materiale edile mi ha detto che il crilex è rigido leggero molto facile da usare dato che viene usato nelle doccie.....
Questa è la prima domanda se lo facessi di crilex avrei dei problemi?(oltretutto costa anche meno lol)

le mie lastre saranno con la base fissa di 30x20 + duel lastre 20,6x30 e altre due lastre 30x30 contanto una dimensione di spessore di 3mm come da tabella, se sbaglio correggetemi vi prego . Io l'ho provato qui a livello teorico ma nn pratico.

b) il tutto deve essere collegato con silicone Saratoga acetico, o AQ

c) dopo aver collegato le parti come riportato dallo schema sul sito e cioè appoggiando il tutto su di una base, lascio asciugare per 24ore

d)dopo metto acqua e lascio per altre 24ore

e)lavoro finito.

se ho capito bene è così , onestamente nn ho capito cosa sono i tiranti ma nn credo che per questo piccolo acquario possano servire.

se vi sembra troppo piccolo o troppo alto o entrambi fatemelo sapere scrivendomi qualche altra soluzione di piccolo acquario ,perchè dentro vorrei metterci acqua di mare per provare ad allevare gamberetti :).

Ora sto solo lavorando al progetto e vedendo qui e li i materiali quindi se qualcuno vuole propormi altre dimensioni con tutte le lastre ecc. cioè senza dirmi 40x30x30 ma dicendomi 40x30x30di cui la base 40x....le altre 4 lastre di-.... ecc. bè è ovviamente ben accetto , anzi vi prego di postare le vostre proposte su questa impresa gamberettonica lol. Gamberetto detto anche salippice a BARI!

Anzi se qualcuno ci ha già provato e vuole espormi qualche problema io accetto tutto!
safen non è in linea   Rispondi quotando

Tag
piccolo