Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ho un'acquario di 60litri cui convivono attualmente platy, guppy, pesci matita, corydoras, pesce pulitore a ventosa, e pesci fantasma, mi consigliate di far partorire il platy in una sala parto nn possedendo altri acquari o direttamente nell'acquario?
se vuoi salvarli ti consiglio di usare una sala parto, eventualmente poi puoi passarli in un box di rete o lasciarli li finche non crescono un po'
io li faccio partorire in vasca, poi quelli che intercetto li metto in una bottiglia tagliata avvolta da una calza di nailon, così stanno insieme finchè sono abbastanza grandi e nn spendo soldi per sala parto, hanno molto spazio e inoltre limito le nascite
se l'interesse principale non è quello di salvare tutta la prole o solo qualche pesce va bene... comuqnue io preferisco salvarne il più possibile, anche perchè se nascono di notte e non ci sono piante o nascondigli, difficilmente la mattina puoi ritrovarli
infatti è quello che è capitato a me, uno l'ho trovato per caso una sera dopo aver spento le luci, ho illuminato l'acquario con una pila e ho visto un piccolo avannotto che sguazzava e l'ho preso, l'altro l'ho trovato nel filtro mentre lo stavo pulendo!!!
io adesso uilizzo un filtro esterno e non posso più recuperare i pesci ke una volta finivano nel filtro, quindi devo per forza farli nascere in salaparto