Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a tutti oggi sono tornato dalle Mauritius dove sono stato in vacanza con mia moglie per 15 gg.Come avevo scritto in un precedente post avevo avuto un problema sul climatizzatore teco tc 15 in quanto la temp in vasca era salita (a dire della mia vicina) spora i 34 gradi.Beh oggi appena apro la porta mi accorgo che la mia stupenda vasca(e chi mi conosce sa di cosa sto parlando) di barriera non esisteva piu'.
Tutto completamentre morto, piu di 80 acropore completamente sbiancate, come superstiti (fortunatamente) tutti i pesci!!!!!
Da una pronta indagine effettuata mi sono subito accorto che la causa di tutto era stata la pompa di carico del clima che si era otturata non facendo piu' passare acqua.
Scrivo queste due righe perche' cosi' facendo spero un giorno che a nessuno di Voi capiti mai una esperienza come la mia ed anche perche' cosi' facendo magari qualcuno di Voi prima di partire per le vacanze si ricordera' di questo topic e dara' una bella pulita o prendera' tutte le
precauzioni del caso per far si che non accada mai piu' un episodio cosi' butto.
Ciao a tutti e non preoccupatevi, ripartiro' e la faro' ancor piu' bella.
Umbe 18
Scrivo queste due righe perche' cosi' facendo spero un giorno che a nessuno di Voi capiti mai una esperienza come la mia ed anche perche' cosi' facendo magari qualcuno di Voi prima di partire per le vacanze si ricordera' di questo topic e dara' una bella pulita o prendera' tutte le
precauzioni del caso per far si che non accada mai piu' un episodio cosi' butto.
Puoi prendere tutte le precauzioni che vuoi, ma se è destino capita e basta. Peccato mi dispiace veramente, frugarsi in tasca e riallestire al più presto eh?
Ciao Umberto,
mi spiace moltissimo per la tua vasca, sicuramente la rifarai ancora piu' bella.
Purtroppo come dice Lorenzo (Tuesen) alle volte e' proprio destino, chi ha visto saltare la corrente di casa pochi minuti dopo aver chiuso la porta di casa, chi ha avuto la pompa di risalita bloccata, chi si e' trovato con le luci accese per svariati giorni a causa di un timer incollato, chi si e' visto sfumare la vasca a seguito di una ciabatta che si e' sciolta...... purtroppo queste cose capitano puntualmente quando non ci siamo.....
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
umbe18, mi dispiace veramente tanto, durante il tuo post dalle vacanze tutti noi abbiamo sofferto sapendoti durante un momento di felicità mentre a casa maturava una tragedia .Comunque il tuo spirito adesso è quello giusto, con la rabbia e il dispiacere farai una vasca ancora piu bella