Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
aiutooo-...turboflotor 1000 sl( non riesco a decidermi)
chiunque mi sappia dare notizie su questo schiumatoio mi dica..
1-volevo sapere le dimensioni della pompa che va in acqua se si puo posizionare nascosta nel vano filtro ovviamente non piu utilizzato...
2- se si possono allungare i tubi della pompa e della rimessa in acqua in modo da poter tenere lo schiumatoi piu lontano dall'acquario...non di tano ma mi da fstidio attaccato al vetro..
e poi va be se va bene per il mio acquario di 180 lordi ma in realta saranno sui 160...o se c'e qualcosa di piu piccolo che fa al caso mio
io ho questo schiumatoio ma non ne sono contento si regola male sensibilissimo alli sbalzi di acqua in sump , ora sono riuscito , montando un rubinetto sull'aspirarione dell'aria a fare una migliore regolazione ma se tornassi indietro non lo prenderei nemmeno se me lo vendesseo a
50€ e poi basta guardare sul mercatino quanta gente vende gli schiumatoi di questa marca per giudicare
Io l'ho usato per diverso tempo in una vasca da 250lt piu' sump e non mi posso lamentare. Schiuma regolarmente ed e' silenziosissimo.
Per il mio litraggio era al limite ma a te dovrebbe andare piu' che bene
-28
1) non ricordo le dimensioni, ma basta guardare sul sito AquaMedic e vedere la sua pompa che misure ha.
2) no, lo schiumatoio appeso e' studiato per lavorare in quelle condizioni, modificando la lunghezza dei tubi si modificano la pressione e contropressione che da e subisce la pompa.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Dani777, in effetti e' abbastanza ingombrante, non passa inosservato,
non riesci a farti una sump sotto? Prova a guardare anche il deltec, ottimo schiumatoio e probabilmente meno vistoso.
-28
ma per fare la sump devo per forza usare l'overflow e ho visto che costano e poi anche una pompadi risalita...ma poi schiumatoi pers sump mi fanno risparmiare perche nel mobile sotto il turbo non mi ci sta