Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 25-06-2007, 13:05   #1
sara07
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come posso aumentare l'ossigenazione??

Sono sempre più angosciata....stasera vado a prendere 30 lt di acqua di osmosi e farò il cambio parziale.....chi mi da qualche bel consiglio per sifonare al meglio il fondo...L'ultima volta ho messo tutto il mio impegno ma tra arredamento, piante e barre la zona dietro (vicino al filtro) lascia molto a desiderare per non dire che fa schifo.....Di qui la domanda p'ostata prima sulla gabbietta di aspirazione.
Premettendo che l'acquariofilo non vuole ancora inserire il carbone attivo perchè dce che la radice sta ancora spurgando troppo tannino...come osso aumentare l'ossigenazione della vasca...
Di giorno l'acquario lo tiene d'occhio la baby sitter che guarda il mio tatino ed ha notato che lasciando aperto il coperchio e aprendo le finestre i pesci si spostano sul fondo....ma se chiudo il coperchio sia i neon che i colisa che le ultime 3 petitelle (spero che da questa mattina non ne siano più morte) salgono a pelo d'acuqa...
Vi prego aiutatemi ci sono rimasta così male nel vedere galleggiare senza vita uno dei primi guppy inseriti....un bel maschietto azzurro con la coda tigrata.
Al momento ho tre avannotti che sembrano godere di ottima salute non vorrei dover rinunciare anche a quelli.

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOo
Sara

sara07 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 25-06-2007, 13:13   #2
Bestiolino
Guppy

Città: Como
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

Ciao, ascolta anche io sto passando un periodo difficile con i pesci... hihi
cmq se vuoi sifonare al meglio inizia a fare una passata dell'acquario con il sifone, dopodichè metti le mani in acqua e smuovila un po'. di conseguenza tutte le cacche incastrate tra i sassi si smuovono un po'. poi ripassi ancora con il sifone e sei a posto. l'acquario sarà più pulito.
E' interessante la tua domanda sul coperchio...anche i miei, se tengo il coperchio aperto stanno sul fondo e non mangiano più.
Solo che in questo periodo devo per forza tenerlo aperto il coperchio perchè fa troppo caldo!
Vecchio 25-06-2007, 13:40   #3
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

ciao, per ossigenare, sposta un po' l'uscita della pompa leggermente sopra, in modo da formare una cascatella. il carbone attivo in ogni caso non c'entra nulla con l'ossigenzazione.
Non angosciarti e non mettere solo acqua d'osmosi nell'acquario, che non va bene.
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2007, 23:20   #4
Stef@no
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Non fare cambi di solo osmosi tagliala adeguatamente con quella di rubinetto altrimenti ti trovi il kh a 0 e rischi un crollo del ph

Tag
aumentare , lossigenazione , posso