|
Originariamente inviata da illo
|
.. io lo toglierei...ma se proprio non vuoi almeno metti un pò di carbone in sump...
|
in sump..

la mia vasca è grande quanto una sump... comunque è stata la prima cosa che ho fatto quando me la son vista in giro che spanciava. lascerò il sacchetto 3/4 giorni aspettando gli sviluppi. comunque è veramente microscopica, come diametro siamo sull'ordine di una matita e la lunghezza sarà 1/2 cm. metto una foto, ma mi sa che non renda bene l'idea di quanto è microscopica. mi chiedevo un cosino così quante sostanze nocive può rilasciare. in ogni modo la tengo. se è sopravvissuta fino a ora nel fondo dell'acquario, c'è caso che sia salita per prendere luce
|
Originariamente inviata da Brig
|
cosa sono gli nh4???
|
beato te che non lo sai
senza entrare troppo nella chimica che non è il mio forte

sono ammoniaca e derivati. io ho già qualche traccia che non dovrebbe esserci per dei trascorsi sbagliati (vasca nata col biologico) e correre il rischio di aumentarla è un po' un azzardo.
|
Quote:
|
... puoi provare ad isolarlo in una mezza bottiglia o cmq qualcosa da lasciare nella vasca ma che sia stagno... cmabiando l'acqua e provando a nutrirlo... così se ti muore non fa nulla dto che l'acqua di mezz bottiglia la butti come nulla... e se non è morto potrebbe riprendersi no?
|
non son molto convinto della soluzione.. a parte lo spazio per la bottiglia che non c'è, se la vado a muovere adesso e la isolo, secondo me le do il colpo di grazia. in queste condizioni anche tentare di nutrirla mi sa che sia dura.. soprattutto se non tira fuori i tentacoli!
|
Quote:
|
ma conta anche che gli anemoni "defecano" io lo avevo scambiato per quel giochino... te sei sicuro che siano organi? di che colore sono?
|
si è comportata più o meno cosi: da cilindrica è diventata sferica e nella parte centrale è venuto fuori un tessuto bianco... secondo me non stava facendo popò

ma se mi sbaglio, tanto meglio. la lascio lì e sto sul chi vive con il cambio d'acqua e carbone a portata di mano... poi vediamo che succede!