Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chiedo aiuto. Credo che delle cicale abbiano deposto nel mio acquario e le uova si siano schiuse. Stasera sono tornata a casa dopo tre giorni e ho trovato una cinquantina di larve sulle pareti dell'acquario e sulle rocce. Le più piccole sembrano gamberetti, ma una più grande ha delle chele!!!! Le larve di gamberetti (e gli adulti) non hanno le chele! O no? Aiutatemi! Che devo fare? Le cicale in vasca ci sono di sicuro perchè le sento di notte...
Sesti, credo che difficilmente riusciranno a superare i primi stadi larvali...
Se comunque riesci a pescarle con un retino e a catturale, di sicuro trovi qualcuno interessato a portare avanti lo sviluppo (me e Matteo Algranati.. )
Mi spiegate sta fobia collettiva recente per le cicale ?? ragazzi.. non si è mai nemmeno sentito di riproduzione e comunque non è possibile allevare le larve .
Mamma mia.. ma godetevele ste vasche invece di preoccuparvi per tutto..