Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Dopo un mese che aspettavo, è arrivata finalmente la bombola ricaricabile. Collego l'adattatore e sorpresa... il riduttore SFIATA!!! Controllo e ricontrollo ma niente.
Poi un dubbio, leggo sulla bobola e vedo 250Bar sul riduttore 110Bar, ma è questo il problema???
Ho dato un'okkiata per scrupolo in vari negozi di acquariologia ed ho visto che anche li le bombole ricaricali hanno la dicitura 250bar, quindi non basta solo l'adattatore, ma anche il riduttore deve essere per bombole ricaricabili. Il mio è un Ruwal a quato sembra simile agli Askoll, come mai leggo che molti di voi non hanno problemi? Non non poi così simili? L'askoll è garantito anche per pressioni maggiori dei 110?
La CO2 liquida non supera MAI i 100 bar (max 70). 250 è la pressione di collaudo della bombola.
Se il riduttore sfiata, può darsi che non sia bene avvitato un raccordo, oppure che c'è la predisposizione per un accessorio che non è stata usata o tappata per bene.
Posta una foto indicando dove sfiata...
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
bene per fortuna sono ignorante con i BAR e non devo cambiare il riduttore.
Vi do qualche info in più:
- riprovato il tutto con bombola usa e getta e funziona.
- sfiata dal primo buchino per capirci quello presente sulla parte iniziale di entrata della CO2, sul raccordo che si avvita sulla bombola. Non sfiata dalla valvola di sfogo finale.
- l'adattatore era nuovo, quello in ottone della Askoll, era presente una guarnizione bianca che sembra in ottimo stato. L'adattatore è composto da due parti, quella interna si muoveva. Dopo aver attaccato il riduttore alla bombola ricaricabile (stretto bene altrimenti la parte interna continuava amuoversi), il pezzo interno non si muove più, sembra incastrato.(spero di essermi spiegato)
Ciao io ho un riduttore askoll e una bombola ricaricabile, sulle istruzioni del mio riduttore askoll come test di pressione c'è 160 bar. Io non ho avuto nessun problema e ad essere sincero non so di preciso a quanti bar sia caricata la bombola, anche se credo che 250 bar siano davvero troppi, se non erro quello scritto dovrebbero essere i bar massimi
Se ho capito sfiata sulla bombola?! Be se così fosse devi aprire tutta la bombola assicurarti che sia apreta completamete. Ma se lo sfiato è su un raccordo allora metti un pò di teflon
Se ho capito sfiata sulla bombola?! Be se così fosse devi aprire tutta la bombola assicurarti che sia apreta completamete. Ma se lo sfiato è su un raccordo allora metti un pò di teflon
Bye
sfiata sul "buchino" di sfiato che sta all'inizio del riduttore di pressione, in pratica sulla parte connessa alla bombola. Non perde dal raccordo, ma esce la CO2 dal quello sfiato.
Perchè apreire tutta la bombola??? Ho provato velocemente ma la cosa peggiora...
Quando perdono dal rubinetto principale va aperto tutto sforzando leggermente, ma non è il tuo problema.
Secondo me se con la usa e getta funziona (assicurati che esca co2 in modo corretto) il problema rimane nell'adattatore unico pezzo che non metti. Controlla le guarnizioni e usa del teflon