Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Ciao ragazzi, siamo all'illuminazione: ho la possibilità di scegliere tra 2 plafo usate, entrambe costano 300 euro ma ci sono parecchie differenze, chiedo aiuto a voi....!
La prima: una acquaspacelight della acquamedic: lunga 180 cm che monta dalla casa 3x150 hqi + 4 pl attinici (non sò i watt), è stata modificata a 2 hqi, ma posso farla tornare originale
Particolarità: il prezzo da nuovo: quasi 1200 euro, gruppo accenditori separato, niente timer
La seconda: una DYMAX GALAXY (120 cm) da 2x 150 W hqi + 4 t5 da 21 W
Particolarità: prezzo da nuovo 700 euro, ballast e timer a doppio canale (per la gestione hqi e attinici), ventole di raffreddamento (che un po di rumore lo faranno...)
Io mi chiedo: come mai questa differenza di prezzo sul nuovo? l'acquamedic sarà fatta tanto meglio da giustificare la differenza di prezzo sul nuovo, vista anche la mancanza di timer e ballast integrati....?
k2ride2 non le ho avute, ne l' una nè l' altra.....
una delle cose principali che si guarda in una plafo sono i riflettori e la copertura che offrono.
sinceramente non starei a vedere se ha o meno i timer, perchè a questo ci pensi te anche se ne fosse priva......
te hai 140 vero?
180 di lunghezza mi sembra un pò esagerato....
magari aspetta consiglio da chi le ha utilizzate......
certo che se vuoi le HQI e non sei propenso a mettere due riflettori lumenarc, io opterei per una sfiligoi o una giesemann.......costano un pò ma son tra le migliori.....
certo che trovarle entro poco usate.....non è facile.
ciao
La lunghezza non è importantissima, perchè (non vi stò a spiegare come è posizionata la vasca) riesco a nascondere fino a 60 centimetri... la acquamedic poi è fatta in modo che al suo interno si possono spostare le lampade liberamente a seconda delle esigenze, e io per ora la metterei nella conformazione 2 hqi + 4 pl, ora ha 2 hqi+6 pl addirittura, ma così una parte (una decina di cm) mi uscirebbe dalla vasca...
k2ride2 infatti..........
quanto tempo ti manca prima di dare luce?
ti conviene guardare tutte le offerte che trovi......
le valuti e vedi un pò.
ora non conosco la plafo di adp80, ma 350 euro non mi sembrano un' esagerazione...poi è 120 di lunghezza......
se poi cerchi il top.........hai a spendere.........
ciao