Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti .
ho un discus che non mangia piu' come prima e ha le feci bianche filamentose quasi trasparenti.
prima mangiava una cifra mentre adesso mangia pochissimo quasi niente.
cosa posso fare?
stamattina ho dato dei pezzettini di pastone intriso di aglio e lo ha preso in bocca risputandolo.
sono disperato e non so piu' cosa fare non riesco neppure a contattare lele.
aiutatemi voi a salvare il mio pesciotto preferito...
grazie
Con l'aglio non vai da nessuna parte, prova a alzare la temperatura, se non hai miglioramenti sarai costretto a passare a un vero trattamento con medicinali.
flagil
se ancora mangia fai in tempo a mettere il cibo a mollo con una pasticca di flagil triturata
in questo modo la guarigione è assicurata ed in breve tempo
fai una ricerca con flagil
scusami pepot se nn mangia piu' ke faccio?
se lo mangiano anche quelli sani fanno un poco di profilassi
se il malato non mangia devi fare la terapia in acqua mettendo una pasticca per ogni 25 litri
però cosi l'effetto è minore per cui meglio isolarlo e fare la terapia da solo
con un pasto medicato va meglio . io il flagyl lo uso solo se isolo il pesce in una vasca ospedale nn arredata completamente . faccio stare il pesce li una settimana con il medicinale e termoterapia senza cibo visto che nn ne tocca minimamente .... stop .