Cari amici, sono trascorsi oramai tre mesi dall'avvio, ho un red sea max 130 litri, all'interno vi sono 32kg di rocce vive la salinità è a 1024, NO2 assenti, NH3 assenti, pH8.0 mattina- 8.3 sera, NO3 10 mg/l, fosfati <0,2 mg/l, silicati <0,2 mg/l.
Ho introdotto 2 mesi fa un gamberetto rosso, 2 paguri uno zampe blu e uno rosse e una lumaca di quelle grandi.
Adesso ho lo sviluppo di alghe verdi sul vetro, ma rientra tutto nella norma, 3 giorni fa ho introdotto un pesce chirurgo (dory) per capirci.. che regalerò non appena crescerà, avevo acquistato anche due pagliaccetti che sono morti il giorno dopo, entrambi avevano occhi gonfi e penso siano stati malati... il negoziante di fiducia non mi ha fatto problemi e mi ha fatto un buono.
Ora vi chiedo oggi farò altri acquisti, per il controllo delle alghe cosa mi consigliate, es ricci, altri pesci, poi volevo acquistare anche coralli e un anemone, i coralli suggeritemi quelli che sono facili e che non richiedono luci elevatissime. il mio impianto è un t5 da 150w composto da 2 bianche e due blu.. grazie amici, attendo vostre risposte e vado ad acquistare...