Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a tutti
Ho istallato ieri sera, l’osmolator universal tunze 3155, ed essendo il livello d’acqua in sump un po’ basso, l’osmoregolatore, appena acceso si è messo subito in funzione, ripristinando il giusto livello (appena l’acqua ha toccato il sensore, la pompa si è giustamente bloccata…..quindi risultava tutto OK…) .
Invece verso le due di notte, ho sentito la pompa dell’osmoregolatore in funzione, sono andato a vedere che succedeva, e ho visto che il livello dell’acqua in sump era molto alto, in pratica aveva sommerso il sensore ottico di livello…..la pompa continuava a buttare acqua nella sump (led giallo acceso)….quindi ho staccato la spina dell'osmolatore e sono andato a letto (non riuscendo più a dormire)
che è successo???,
sapete darmi una spiegazione????
ho forse sbagliato qualcosa nel montaggio???
Fatemi sapere
ciao
ciao anche io ho il 3155 mai avuto problemi anzi dovrebbe essere il migliore in assoluto come sistema proprio grazie al sensore ottico che non dovrebbe bloccarsi mai per colpa di incrostazioni da sale, a differenza del classico galleggiante standard.
Ma scusa : dovresti avere anche il 2° sensore a galleggiante per il troppo pieno... in modo che se si blocca il sensoe livello non rischi l'allagamento.
In alternativa mi vien da dire che il sensore è difettoso......ma controlla meglio, fai delle prove........ è strano !
ciao.
biliobli,
difficile sbagliare il montaggio. Oltre allo spinotto nella centralina, ci sono solo da collegare i fili nel morsetto, stop. Facilmente il problema è proprio dell'osmorgolatore. Prova a riattaccare e vedi come si comporta, dai anche un occhiata all'installazione, ma non credo sia quello il problema, soprattutto se all'inizio funzionava correttamente. Spero sia nuovo, in maniera da poterlo eventualmente cambiare in garanzia.
Dai anche un occhio alla salinità che ti si sarà abbassata un po'..
lo aveva fatto anche a me la prima settimana, ora funziona perfettamente.
se metti bene il galleggiante non corri comunque alcun rischio.
stai attendo a non mettere il tubo troppo dentro la sump altrimenti rischi che ti torni indietro l'acqua.