Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Per chi lo conosce, come sostituire il primo strato di spugna ovvero quello nero con dentro il carbone attivo ? Che usate in genere ?
ciao ragazzi
ciao,
senti sono sette anni che ho il mir30 e il filtro carbone l'ho tolto subito appena preso e mai avuti problemi.
Ovviamente attendo alla popolazione , nel mio attualmente ci sono 4 platy con tante piante.
Domandina:
ma lo scalare che hai nella foto del tuo acquario lo tieni nel 30l?????
Bye
no, lo scalare sta nel 125 litri, e cosa metti a posto del filtro carbone ??? io ieri sera ho riempito quello scomparto con sola lana di perlon, come fauna ho: 2 platy, 4 guppy, e betta e 2 cory.
Si, ma si intasa...
Lo spugnozzo non si intasa mai e per darti un'idea di come lavora, con:
10 rasbora etheromorpha
5 corydoras
2 otocinculs
un numero variabile di lumachine physa acuta,
cambi di 4 litri ogni 10 giorni,
ho NO2 assenti e NO3=15 ppm
no, lo scalare sta nel 125 litri, e cosa metti a posto del filtro carbone ???
ciao,
dimenticato, uso solamente la spugna presente nella dotazione del Mir, la cambio ogni paio di anni e mai avuti problemi, cmq ho messo anche i cannolicchi all'interno della pompa.
Bye
luca2772, cosa intendi per non si intasa mai? Se un filtro meccanico è efficiente credo che debba intasarsi. Forse i detriti restano più in superficie senza compenetrarsi nel materiale, lasciando più a lungo libero il passaggio all'acqua? O forse per la conformazione del filtro, che non conosco, la lana non può essere posizionata in modo ottimale?