Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti... è un pò che mi diletto con la costruzione di strutture in poliuretano espanso, sia immerse che emerse, con mistura di SABBIA e GHIAIA, con Legni e cortecce...
ed è appunto dell'acquario Malawi che ho deciso di rifare lo sfondo... Dato che i pesci hanno preso il brutto vizio di staccare pezzi dello sfondo mentre brucano alla ricerca di alghe, quindi invece di utilizzare i miei metodi tradizionali (mischiando poliuretano e sabbia) ho deciso di utilizzare il POLISTIROLO, intagliando le sagome rocciose e poi dipingendo...
...sono alle prime fasi, poi vi aggiornerò "strada facendo"...
Ho preso 3pannelli 120X60 dello spessore di 3cm per un totale di 10cm C/A di spessore, incollati "silicone" fra loro ed ho cominciato a "scavare" gli spazi fra le rocce...
il pannello è finito...ed è pronto per essere dipinto...
mi servono consigli sulle MARCHE dei colori da utilizzare....ad acqua / acrilici / atossici / alimentari... io non ci capisco niente, quali mi servono?
altra cosa...ho preso la cementite, ma sul barattolo c'è scritto che è altamente tossico per organismi acquatici....che fare?