Un saluto a tutto il forum come nuovo inscritto. Ieri ho trasformato il mio acquario da 110 lt. di pesci rossi per ospitare pesci tropicali. Ho provveduto al completo svuotamente e lavato accuratamente, ho messo sul fondo il fertilizzante coperto poi da ghiaiettina fine precentemente sciaquata. Ho messo dentro una buona quantità di piante, riempito con acqua del mio pozzo ed inserito dopo qualche ora i miei 2 pesci pulitori reduci dal vecchio acquario, come consigliato dal negozio dove mi servo ho versato all'interno mezza confezione di "safe start" e mezza di è stata consigliata di metterla venerdi prossimo, vigilia dell'inserimento all'interno dell'acquario dei pesci tropicali. E proprio su quelli che vorrei un consiglio da voi esperti, visto che non ho la minima idea e dovrei farmi consigliare dal negoziante che certamente farebbe i suoi interessi. A me piacerebbe un acquario con pesci piccoli di cui poterne mettere una certa quantità. Ho fatto poco fà una misurazione del ph anche se, immagino essere ancora prematura ed era di 8. ho messo anche una sacchettino di carboni attivi, proprio su questi verte il problema, leggendo mi pare di aver capito di metterli solo al primo utilizzo dell'acquario e di toglierli dopo 2 o 3 gg,mentre il negoziante mi ha consigliato di metterli ad ogni sostituzione dell'acqua per una settimana circa e che se non li tolgo non succede niente, mentre mi sembra di aver capito che può creare problemi al fertilizzante delle piante, sbaglio? Aiutatemi a non fare frittate, visto che devo ancora in pratica partire. Ciao e grazie anticipato
|