Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16-06-2007, 20:24   #1
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Vasca d'appoggio

Ho a disposizione una vasca 100x45x50, senza predisposizione per filtri biologici (solo i 5 vetri), chiusa, con illuminazione 2x39W T5.
Vorrei utilizzarla per tenerci i miei pinnuti durante il trasloco della vasca principale, e magari paguri, lumache, stelle, gamberetti e compagnia...

Vorrei iniziare ad allestirla e a farla girare, per dargli tempo di maturare quanto basta prima di inserire gli animali.

Stavo pensando di utilizzare una buona parte d'acqua che prelevo dai cambi della vasca attuale, in modo sia da favorire i tempi di maturazione, sia per avere un acqua chimicamente simile a quella a cui sono abituati...

Ho a disposizione anche un piccolo schiumatoio... classico giocattolo... forse nell'insieme la cacca dei lysmata aiuta a smaltirla... ma per i miei pygo, loricolus e company sicuramente sarà come non ci fosse...
Sarebbe possibile utilizzarlo con l'ozono in caso si manifestassero batteri patogeni, tutt'al più...

Che tipo di filtraggio mi conviene allestire?

5 o 6 pesciotti in tutto... e i detritivori...

Vorrei evitare di prendere rocce vive perchè poi non mi serviranno e la vasca dovrà girare un mesetto o due al massimo, poi verrà smantellata appena la vasca principale sarà idonea ad ospitare i miei animali.

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando

Tag
dappoggio , vasca