Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao ragazzi..visto ke una delle mie pompe si è bruciata e facendo i vari test con trasformatore ,driver ecc ho capito che è il blocco motore,quindi lo cambio(anke xkè costa molto meno di quanto costi comprare una pompa nuova)..ho un dubbio!!io le comprai usate circa 1anno e mezzo fa ma le utilizzavo solo da dicembre..inoltre sono state modificate con kit stream.....il dubbio è:
guardando le scatole c'è scritto Tunze turbelle electronic 7200/2,ma guardando sul retro della pompa(per capirci meglio sul retro del blocco motore)ho letto turbella 7240/2..ora visto che devo comprare il blocco motore nuovo,quale compro?
7200/2 e 7240/2 sono la stessa pompa?
sul sito della tunze c'è solo come pompa nuova la 7200/2...
Se è come per le stream, per vedere il modello dovresti guardare il codice del trasformatore. Nel caso delle stream sia sulla 6000 che sulla 6100 dietro è riportato 6100, cambia il trasformatore e basta..credo che il principio sia lo stesso.. credo.