Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Storia triste....
circa 15 giorni fà ho acquistato uno splendido Centropyge Eibli,
era appena arrivato dallo Sri Lanka, ancora nel barattolino,
era perfetto misura, vivacità, mi guardava negli occhi….
Bene arrivo a casa timoroso (non ho controllato se mangiava, rischio spliluccamenti, etc.etc.),
bene,
Primo giorno nascosto,
secondo giorno … mitico….
Ha iniziato a mangiare direttamente il secco e l’artemia liofilizzata, miracolo…
Per 10 giorni, vispissimo, integrato alla perfezione, con gli altri pesci e con gli invertebrati….
Ora veniamo al dramma,
senza nessun tipo di variazione in 2 giorni è dimagrito con un velocità che non comprendo,
ieri sera non aveva appetito, sono riuscito a fargli mangiare solo un po’ di artemia imbevuta nel Garlic, ma proprio poca,
pare che di colpo ci sia qualcosa che lo faccia dimagrire, e gli tolga appetito…
Provo con aglio e questa sera andrò a prendere vitamine, ma la velocità con cui ha perso peso mi lascia perplesso,
penso sia cianuro, o forte infezione intestinale….
anch'io mi do poche speranze.... non è possibile dimagrire così in 2 giorni, era un ciccione, mangiava più del percula....
peccato, mi ero proprio affezionato...
cmq meglio insistere con aglio o vitamine, o entrambe in egual misura ?
Ci sto provando, ma le speranze sono minime,
ieri (3° giorno) pare gli sia tornato l'appetito, ma è veramente magrissimo, mi fà una pena... in 3 giorni avrà perso il 50% del peso...
non sò più se faccio bene ad insistere, ho paura di non fare altro che prolungare l'agonia.... che tristezza...
E' tosto, è tosto...
in questi 2 giorni ha ripreso a mangiare con appetito,
ho raddoppiato le dosi, vitamine (che mi mandano in tilt lo schiumatoio) e garlic,
non so se il mio è delirio speranzoso, ma sembra leggermente in miglioramento,
non ha perso ulteriormente peso anzi, sembra un pò riprendersi (in compenso i fosfati e i nitrati stanno salendo... )...
ma se fosse cianuro, la ripresa è possibile ?