Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao, dopo i vostri vari consiglio di cmabiare illuminazione mi sono deciso a togliere il coperrchio per mettere una lampada a sospensione arcadia con 3 x T5 da 140000 K da 24w , bastano come luce per il mio acquario calcolando ke in totale saranno una 65 lt massimo 70 e per allevare qlc invertebrato molle?
nand1, si , potresti anche mettere qualche duro non esigente se messo in piena luce ....non mettere attinici , io avrei messo tutto 10000...le 140000 non esistono se sono già in dotazione , vanno bene lo stesso
nand1, se sono 14000k° non sono attiniche , ma giustamente come dici hanno parecchio blu nello spettro .... ti sconsiglio l'uso perche le attiniche non è una luce utile alla fotosintesi , se non in minima parte di conseguenza avresti molta meno luce