Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ciao volevo chiedervi che esigenze ha la montipora quella più comune la fogliosa..insomma quella rossa.. perchè nel mio acquario crea del muco, penso sia la luce troppo forte voi cosa ne pensate. grazie a tutti
stefano
...sarà cinque giorni che l'ho inserita.. i valori sono calcio 400 nitrati 0 fosfato quasi 0 credevo fosse la luce perchè ho letto che questo tipo necessita di luce medio-bassa
stefano guglielmini, per medio bassa si intende comunque una "discreta" illuminazione , come per tutti i coralli duri a polipo piccolo.
Dato che nel tuo profilo non è scritto , che plafoniera hai ? che filtraggio hai ?
ma la plafoniera è a 20 cm dall'acqua...piu di cosi... poi gia che ci sono ti posso chiedere come è possibile che la mia acropora gialla invece di allungare i rami mi si ingrossa come "tronco"..?
stefano guglielmini, 20 cm ok.. anche se io la terrei max a 15 (le 150 le tenevo a 10 cm).
Per la crescita dipende dalla luce e dalla corrente , probabilmente poca di entrambe in questo caso.