STE2483, ciao
anche a me successe + o meno la stessa cosa, comprai 3 guppy, e da allora la mia vaschetta si è rimepita sempre +
la mia è un 15 litri, e dentro ora ci sono una cinquantina (o poco meno) di guppy, e calcolando che sono partita da 3 è un bel numero raggiunto i 8 mesi!
alla fine ora sto allestendo un 70 litri tutto per loro, in modo che se anche si riproducono con questi tempi sempre, ho la possibilità di poterli allevare meglio, in + spazio, in condizioni migliori e con + serenità....
per il resto puoi sempre regalarli o scambiarli come farò io con altri ragazzi qui sul forum, o una volta che sono cresciutelli puoi darli al tuo negozio di fiducia (di fiducia così sai come li tratterà), sono pescetti molto carini e comuni, che tutti comprano, e i negozi non fanno fatica a prendersene

magari ci guadagni pure qualche sconticino
i guppy se sono in buone condizioni in vasca si riproducono in continuazione, per cui non dipende nè dal periodo nè da altro, l'importante è che stiano bene
se poi non puoi proprio correre il rischio regalali tutti e dedicati ad altri pescetti meno "prolifici"