Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao è la prima volta che provo ad allestire un acquario MARINO...
Ho comprato una vasca da 200 litri è vorrei sapere cosa mi serve per continuare il lavoro GRAZIE
Ciao benvenuto x andare avanti ti serve leggere un po di topic nel forum e magari qualche libro tipo ABC dell'Acquario Marino di Rovero...cosi ti puoi fare un idea su cosa vuoi allevare e di conseguenza cosa è meglio comprare o non comprare x il tuo reef...e poi fare 1000 domande sul forum troverai gente che sicuramente sa consigliarti bene...
di rocce vive che devono essere di ottima qualità te ne servono 1 Kg ogni 4-5 litri..ne hai ancora un po' da prendere!
poi per iniziare (a parte leggere come ti hanno già detto) ti serve del buon sale, un termometro, un rifrattometro, un termoriscaldatore, luci (che variano a seconda di cosa vorrai allevare)....
dammi retta....riporta le rocce dal negoziante.....svuota la vasca e comincia a leggere e ad informarti..............così spenderesti 1 marea di soldi con risultati devastanti
Un'altra cosa ho comprato un'altro acquario da 60 litri per creare una sump... Azz ho capito cosa esce dalle rocce, molluschi, piccoli crostacei, anellidi azz che figuraccia