Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
nelson,
io non l'ho mai provato... se l'hai li usalo... ma per mantenere a livello i minerali... KH e Ca... il kent A+B... va a meraviglia.... io non credevo...invece sono molto soddisfatto..
no,volevo solo sapere qualcosa di più su questo prodotto perkè non si trova nulla a riguardo,e sulla confezione non cè scritto ne come usarlo,nè ke composto è,ecc.ecc.
So ke ci sono in giro prodotti ke comunque squilibrano ionicamente l'acqua, non vorrei ke anke questo fosse uno di quelli...
nelson, si questo crea scomensi ...un cucchiaio dosatore produce un incremento del Kh di circa. 1°Kh ogni 100 litri d'acqua vedo cahe hai un reattore e la kw non sono sufficienti ? descrivi se vuoi , devi alzare anche il calcio , ogni quanto tempo circa dovresti reintegrare ?
no.
è solo una mia curiosità.
Io preparo giornalmente la kalkwasse.è solo ke dovrei mancare per circa 7-8 giorni,e non posso dire a ki mi bada all'acquario di prepararla...
Così stavo vedendo in giro cosa poter fare.
nelson, la kw e qual prodotto sono 2 cose completamente diverse , l'acqua calcarea è principalmente calcio (per esattezza 900mgl ) con pochissimi carbonati , il Grotech sono solo carbonati , il primo alza il calcio il secondo il kh , penso che sia un prodotto a base si bicarbonati e forse borati , comunque tutte sostanze tampone .... se hai un reattore di calcio puoi tranquillamente sospendere la kw
non posso sospendere proprio un bel niente....
ho una richiesta di carbonati e calcio ke non hai idea.Comunque non parto più...di quel prodotto non mi fido.Ho testato il ph in una provetta ed è 7,45
E comunque, con l?addizione giornaliera di quasi 20 litri di kalkwasser ho calcio e carbonati nella norma...
Il reattore di calcio non ce la fa a soddisfare la richiesta di carbonati.Quindi appena lascio anke per 2 giorni la kalkwasser comincio a misurare valori kh bassi.
e non mi venire a dire ke cè qualke problema, i coralli stanno magnificamente e crescono da paura.