Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Buongiorno a voi ho un problemino con 3 neon nella mia vasca da 40 lt,vi spiego:
2 neon piccolini di colore marrone hanno la pancia molto gonfia ma continuano a mangare normalmente.
1 Neon di quelli xl anche presenta sintomi uguali a quelli dei piccolini.
Che cosa sta succedendo?
Grazie per le info!
Mah non credo dovrei avere prorpio una fortuna sfacciata vista la difficoltà di tale specie a riprodursi.....e poi se così fosse quanto tempo dovrebbe durare lo stato di gravidanza??
Grazie!
per il momento quello che ti posso consilgiare e di isolare i colpiti,digiuno per 48 ore e succesivam,ente riprendi la dieta vegetariana con afggiunta di qualche granulo di amanite,vediamo se e' occlusione intestinale
quello che mi ha detto anche il negoziante il problema è dove isolarli che non ho una vasca dove metterli......come posso fare?
Gli sto dando anche dei granuli di congelato che dici(sempre su consiglio del negoziante)