Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Paura... Se sei del mestiere e sai quanto possono sopportare le rotelle fa' pure.
Io non capendoci molto sarei terrorizzato. E poi una domanda: delle ruote che te ne faresti? Non si sposta una vasca piena, neanche se hai la forza per farlo.
Paura... Se sei del mestiere e sai quanto possono sopportare le rotelle fa' pure.
Io non capendoci molto sarei terrorizzato. E poi una domanda: delle ruote che te ne faresti? Non si sposta una vasca piena, neanche se hai la forza per farlo.
Beh non sono esperto ma pensavo che svuotandolo un po, posso avere piu facilità nello spostarlo. per un eventuale traloco....
Rimango della mia opinione, sarà dettata solo dall'istinto per ammessa incompetenza nel campo, ma la autosottoscrivo!
PErdonami, non volevo dire che era cavolata, ma ho solo detto, che svuotandolo un po, pensavo di poterlo spostare un po. tutto qui...Ho chiesto delle spiegazioni, cosi potevo togliermi i miei dubbi.
Scusa se sono stato offensivo, non volevo. è solo uno scambio di opinioni
claudio_75, assolutamente Claudio, ti giuro, la mia risposta non era affatto polemica.
Veramente, ti sconsiglio di spostare la vasca anche se con un terzo di acqua. Alla luce di questo non ci sarebbe più neanche il motivo tecnico di spostarla.
Tieni sempre presente che io sarei terrorizzato della tenuta delle rotelle anche a vasca ferma.
-28
claudio_75,
con l'acqua sei con un peso di circa 500kg (tutto compreso), le rotelle dovrebbero essere molto grandi per non sentire l'effetto, per esempio, delle fughe del pavimento, se di piastrelle, e poi dovresti muovere il tutto veramente pianissimo per evitare l'effetto dell'inerzia dell'acqua, per non parlare poi esteticamente, non sarebbe cosi bello......
Dovresti avere poi delle ruote piroettanti, altrimenti ti si sposta solo da un lato, e se hai una ruota che frena ti si muove in diagonale.. ed dopo come fai a metterlo nella posizione che vuoi?
E' una soluzione che darebbe solo problemi.
Ciao
LUCA
deduco che le rotelle non servano per spostare il mobile quando c'è da passare l'aspirapolvere, renditi conto delle sollecitazioni che avrebbe anche in caso di piccoli urti o qualcuno che ci si appoggia semplicemente, figuriamoci a provare a spostarlo, piedini a terra è la meglio soluzione e sicura