Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Pompe come posizionarle?multicontroller 7094 regolazioni?
Ragazzi nella mia vasca..90x60x60 avevo due tunze turbelle electronic 7200/2 modificate con kit stream,aveveo perchè una si è bruciata quindi ne acquisterò un altra...
comuqnue io le tenevo ai due angoli posteriori della vasca ed erano dirette al centro del vetro frontale...però ho notato che alcune zone della vasca sono di buio..non si muove nulla o poco...dovrei cambiare disposizione e posizionarle da un altra parte?ditemi voi?avete consigli su come posizionare potenza massima e minima delle pompe?insomma sulle regolazioni di multicontroller 7094...
per ora ho quasi tutti molli eccetto euphyllya e favites...ma sono intenzionato a prendere acro ,cmq duri...che mi dite?
Ciao grazie
costantino980, per il 7094, se vuoi alternare le pompe, devi mettere la prima sul canale 1 e la seconda sul canale 4, "mode" alla prima tacca in alto con le due frecce contrapposte, e poi regoli la potenza dai due trimmer secondo necessità. Per la pulsazione, il trimmer in alto a sinistra.
Se ti servono altre regolazioni scrivimelo, se non ricordo male a casa ho il manuale del 7094.
rama sei stato gentilissimo...ok farò come dici tu..una sola in base a quello che ho in vasca e quello che vorrò mettere come regolo la potenza minima e massima(trimmer)...ultima cosa che dici se faccio come dice alessandros82 di mettere una nanostream su un lato?e per le posizioni anke tu dici di lasciarle in quel modo le due pompe?
Io cercherei di inclinarle di più, invece di incrociarle sul centro, in modo da far alternare un moto circolare... una volta in senso orario, una volta in senso antiorario... una pompetta nella parte bassa, dietro, male non farebbe per evitare l'accumulo di sedimento...
che intendi per inclinarle...come se mi facessi un disegno sarebbe il massimo...poi che intendi una volta in senso orario e poi antiorario.....pompetta nella parte bassa a destra o a sinistra?ma dici nei vetri corti o attaccata al vetro posteriore?diciamo che la rocciata mi piace(ma non sono entusiasta)forse si può fare meglio!!!ma mancano alcune rocce...ne metterei altre du agli angoli e poi una davanti facendo un altro terrazzo