Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao,
ho letto un po' di articoli sul bellissimo Palaemonetes antennarius che a quanto pare non è più così diffuso come le ora una volta, colpa l'inquinamento...
Ho letto che qualcuno li alleva, e volevo sapere quindi esperienze vostre ed inoltre se qualcuno li vende o regala in quanto vorrei metterlo nel laghetto 10mt x 10mt che ho appena realizzato.
Ciao a tutti!
Luca
nel laghetto cos'altro c'è???cmq è una specie protetta quindi niente cattura,oppure puoi chiedere dei permessi per effettuarla,ma non ho info in tal senso,c'era una tipo sul forum che lo fece ,prova a fare un cerca http://acquariofilia.biz/search.php in questa sezione,dovrebbe saltar fuori.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Nel laghetto non c'è niente a parte piante...
So che è protetta, per questo volevo inserirla nel laghetto per ricreargli un'ecosistema e permettergli di moltiplicarsi...
Cercerò riguardo i permessi.
Grazie per intanto!
Raffaele Assante, ti ho consigliato di fare un cerca per avere info,ma pensavo sul come allevare questo crostaceo e non che volevi esclusivamente comprarli.Per questo tipo di cose ce il mercatino oppure l'MP diretto all'utente.Lascio questo 3d per tale scopo,
gli altri 2 3D che avevi li ho rimessi a loro posto.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Re: Palaemonetes antennarius informazioni e cercasi
Originariamente inviata da toggio78
Ciao,
ho letto un po' di articoli sul bellissimo Palaemonetes antennarius che a quanto pare non è più così diffuso come le ora una volta, colpa l'inquinamento...
Nel laghetto verrebbero predati senza pieta' da uccelli, serpi o altri animali.
Devi avere almeno qualche metro fittissimo di canne, papiri o piante a stelo alto per fare in modo che qualcuno si salvi e partire da un gruppo molto numeroso.