intanto ne approfitto per salutare tutti. lurko da un po' di tempo questo forum e ultimamente ho preso il coraggio di scrivere qualche post relativo alle mie disavventure :)
tra le tante, ho anche l'indiscusso onore di ospitare una cicala, che non fa ancora danni, ma sono sicuro che non appena avrò stabilizzato la vasca... ci penserà lei a destabilizzarmela...
così, dopo aver spulciato centinaia di post sull'argomento, mi son deciso a costruire una "mini nassa" che non mi occupasse 3/4 dellla vasca (ci vuol poco a occupare 35 lt..eh!eh!). ho inserito una bella vongola profumata con quell'integratore di plancton che fa un olezzo di porto rilevabile a km di distanza e ho piazzato il tutto sul fondo.. senza troppe speranze a dir la verità.
per evitare di trovare ospiti "non richiesti" ho fatto l'imboccatura con una siringa da 5ml, anche perchè di sicuro la mia cicala è un tenero cucciolo
beh, è due ore che quel *coglione* di un paguro sta lì attaccato: ha cercato di entrare in tutti i modi, ribaltando tutto quel che poteva, e sono convinto che se avesse la minima possibilità di passare, sarebbe buono di liberarsi del guscio per farsi la vongolata. cmq se lui ha gradito la mia opera chissà che l'altra bestiolina non faccia altrettanto... sicuramente sarete i primi a saperlo.
tutto qua. volevo semplicemente condividere con voi quest'episodio di vita marina e approfittarne per salutare tutti. spero di ritornare con il trofeo