Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 29-05-2007, 22:34   #1
videnko
Pesce rosso

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a videnko Invia un messaggio tramite Yahoo a videnko

Annunci Mercatino: 0
nuovo riallestimento 110 litri!

sto riallestendo il mio acquario! 120 litri
piante: microsorium 2, criptocoryne1, 1 pianta ke nn so il nome, 1 vallisneria, 3 anubias, e nella parte vuota sulla sinistra metterò un bel legno con microsorium e anubias sopra cn 3 anubias nane davanti.
consigli?? cosa devo spostare, togliere o aggiungere??
pesci che ho sono: 2 coppie di ancistrus che ormai depongono da 2 anni e 15 coridoras...
i miei valori sono:
ph 7,2
gh: 5-6
kh:4-5
consigli x i pesci?? devo aggiungerne un po ma non so cosa mettere.!
avanti! su con consigli e critiche!!

davide
videnko non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 29-05-2007, 22:35   #2
videnko
Pesce rosso

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a videnko Invia un messaggio tramite Yahoo a videnko

l'acqua è torbida perchè l'avevo appena cambiata!!!
ah dimenticavo: ho anche la bacopa!

davide
Vecchio 30-05-2007, 01:55   #3
GianlucaLucchese
Avannotto

Feedback 0/0%

è molto buio... se vuoi un consiglio... inserire una bella radice darebbe mille punti in piu' alla vasca
GianlucaLucchese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2007, 09:07   #4
ftoggos
Pesce rosso

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ftoggos Invia un messaggio tramite Yahoo a ftoggos

.... iniziamo....
a partire da sx: l'anforetta, sno gusti vedrai che fra qualche mesetto o anche meno la toglierai e capirai da solo anche il perchè
la microsorum pteropus che hai dietro dovrebbe essere ancorata a qualche legno per crescere meglio, altrimenti lascia il suo rizoma (parte da dove partono le foglie) fuori dalla sabbia.
la pianta accanto alla microsorum nn la riconosco ma mi sembra trp ammassata, dividila meglio,gli dai così più spazio per crescere e ti potrebbe diventare anche molto bella....
la bacopa sembra messa a casaccio....sistemala. anche questa è messa molto disordinata, dalle spazio...
l'anubias centrale...beh questo tipo di pianta ha bisogno di essere legata ai legni o almeno lascia il rizoma fuori dalla sabbia, nn ha bisogno di molta luce altrimenti forma le alghette sulle foglie...
nn capisco dove siano le crypto...

i pesci: ma già l'acquario ha passato il suo percorso di maturazione??
non voglio demoralizzarti, ma spero solo capisca i consigli che ti ho dato Si impara sempreeee e di continuoooo
ftoggos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2007, 15:31   #5
videnko
Pesce rosso

Feedback 0/0%

si, ha 3 anni l'acquario! solo che adesso dopo le esperienze avute con i platy e guppy vorrei un po cambiare... adesso metterò in vasca un bel legno grande con tute le piante sopra... provvederò al più presto di sistemare le altre piante... la crypto è quella sotto l'anubias vicino alla pietra verde... datemi qualche altro consiglio , che piante devo mettere??

davide
Vecchio 30-05-2007, 16:49   #6
Mario Cavallaro
Guppy

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mario Cavallaro

le piante sono anche in funzione dell'acquario che vuoi tu.

se vuoi mettere pesci che richiedono alte temperature ti consiglio echinodorus e anubias sono piante fortissime

se vuoi pochi pesci e un acquario di piante sbizzarisciti senza dimenticare compatibilità e difficoltà nel tenerle..........................

.............. un consiglio la cabomba cresce bene ed oltre ad essere un ottimo nascondiglio è molto bella
Mario Cavallaro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
110 , litri , nuovo , riallestimento