eccomi...
allora la respirazione era molto accellerata e poi ho notato che vicino alla gola aveva una macchia rossa come se si fosse strozzato... oggi ho ricontrollato i valori e ho rifatto un cambio parziale di acqua gli altri pesci stanno benissimo non presentano nessun sintomo... l'unica cosa che mi ha insospettiva era una platina molto gonfia... pero' controllandola contro luce riesco a vedere degli occhietti neri... quindi si tratta di un futuro parto...
non so perche' sia morto .. ma nella vasca non trovo nulla di anormale... a parte quel neon morto in quel modo...
pero' il mio ragazzo mi ha fatto notare che forse il pesce e' morto di crepa cuore.... perche' ti spiego io in casa non ho animali a parte pesci laltro giorno... proprio il giorno della morte del pesce e' venuta a trovarmi la mia amica e con se ha portato il suo cane che stava sempre appiccicato alla vasca dei pesci a fissarli... e loro erano tutti nascosti in un angolo... puo' essere che gli si sono drizzate le pinne per paura?
grazie del supporto
cmq ho letto nel forum un po di cose e quindi se si tratta della malattia da te indicata sapro' come trattarla.