Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Killifish Per parlare di tutto quanto concerne i Killifish. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-05-2007, 12:59   #1
etty
Guppy

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a etty

Annunci Mercatino: 0
Novellino innamorato

Purtroppo sono preda delle passioni, visti i killi a ferrara ... ora dovro' superare le 10 vasche in casa, per ospitare i killi presi li!
Devo necessariamente specificare, non sono affatto esperto, anche se il primo acquario risale a quasi 35 anni fa, il secondo e' di un anno!! Per questo vi chiedo aiuto per non fare fesserie e tenere bene i miei killi che non aspettavo di prendere, cosi' ho "improvvisato". Al momento ho queste tre varieta':
nothobranchius palmquisti mwanguwe village kf01 (gruppo di allevamento)
(diventero' anziano prima di ricordarlo a memoria! )
austrolebias nigripinnis (trio)
fundulopanchax gardneri nigeriano nsukka (m+f)
Fatta la premessa, quello che ho fatto ieri, per toglierli dalle buste:
lavate delle vaschette (o simili), le ho riempite con meta' acqua di osmosi e meta' acqua prelevata da un vascone con ninfee e piante acquatiche. Nelle vasche ho messo qualche pianta, galleggiante e non, gli ho dato un po di dafnie.
Ora, non mi bastonate troppo violentemente per quanto fatto, vorrei un po di chiarimenti su quanto ancora da fare e correzzioni se qualcosa non l'ho fatto correttamente!
Luce ... quanta? Piante, meglio non esagerare o posso? E' solo per la comodita' di sifonare meglio che se ne mettono poche?
Fondo o no? Pensavo di usare il sistema del barattolo per la deposizione.
Nel barattolo, tassativamente torba o va bene fibra di cocco .. o un misto delle due?
Il barattolo, va messo quando vedo le femmine gonfie o anche da subito?
... per qualcuna delle specie elencate, devo usare il mop?
oltre ad artemia, dafnie e larve di zanzara, che cibo vivo di facile reperibilita' posso usare?
... per ora questi sono i quesiti principali, intanto mi sto documentando qui e la (aik) nella speranza di schiarirmi un po le idee. Se mi potete consigliare anche altre letture utili, ve ne saro' grato, come per i consigli che mi darete!
Anche indirizzi delle schede descrittive di questi pesci sarebbero benvenute, a parte l'austrolebias nigripinnis non ho trovato quasi nulla, in alternativa vorrei sapere se posso prendere come traccia quelle di altri generi della stessa famiglia.
Grazie e scusate la lunghezza del post
etty non è in linea   Rispondi quotando

Tag
innamorato , novellino