Apro questo topic in modo da non disperdere tutti i commenti (sia positivi che negativi), ringraziamenti, consigli, critiche, momenti esileranti, foto ecc. ecc. ecc.... (anche quelli del dolce sono invitati a scrivere qui).
Inizio io.
Beh... che dire... personalmente sono stanco, ma stanco, che più stanco non si può, ma alla fine qualcosa di carino è venuto fuori.

Eravamo in molti. Tantissimi del marino e meno del dolce (il prossimo anno organizzeremo qualcosa di stimolante anche per voi, promesso).
Nel complesso quindi giornata riuscita, almeno per quello che riguarda noi di AcquaPortal.
Sia io che gli organizzatori ci aspettavamo più gente "comune" da Ferrara e d'intorni, ma il bel tempo di sabato e di domenica mattina, ha fatto si che molti ferraresi andassero al mare e oltretutto a Ferrara c'era anche il palio, quindi da questo punto di vista non si è stati molto fortunati.
Tornando a noi di AP, come già detto, eravamo tanti e soprattutto sorridenti e felici di esserci e questo è stato bellissimo secondo me. C'era proprio un clima rilassato, emozionato, curioso e divertente.
Le relazioni sono state molto belle e penso anche interessanti. In entrambe le conferenze il gazebone era pieno, quindi anche qui ok!
Ok anche la mostra scambio di talee a mio avviso, soprattutto per essere stata la prima organazzita in Italia in questo modo o cmq di questo spessore. Sono ben cosciente che si potranno migliorare tantissimi aspetti. Ho raccolto i consigli e le "lamentele" di tutti e state tranquilli che quando rifaremo questa cosa tutto sarà ottimizzato al massimo. L'importante era partire... e l'abbiamo fatto... e questo è stato e sarà fondamentale per il futuro! Per la cronaca tutti e 20 i taleari erano strapieni di talee e probabilmente molte sono anche rimaste nei sacchetti....
Aggiungo scusandomi con tutti coloro che ho salutato velocemente o che magari non ho salutato per nulla, ma come avrete visto non sono stato fermo un secondo e vi assicuro che seguire tutto o cmq anche solo la parte che riguardava noi di AP non è stato per niente semplice... ma alla fine, bene o male, tutto è andato più che bene.
Spero vivamente che vi siate tutti divertiti e che la prossima volta saremo ancora di più!
Sempre per la cronaca hanno firmato 256 forumisti e questa volta parliamo di 256 EFFETTIVI!! Lo sottolineo perchè nei precedenti due raduni facevamo firmare anche gli accompagnatori, mogli, amici, figli, cani e gatti...

, mentre questa volta ho voluto che si registrassero solo i veri iscritti proprio per rendermi conto meglio dell'affluenza. Tenendo conto di amici, parenti e figli, penso che sicuramente abbiamo superato abbondantemente le 500 persone e non è male come risultato a mio avviso, soprattutto se teniamo in considerazione che quelli del dolce erano molto meno di quelli del marino e quindi le potenzialità per essere molti di più la prossima volta c'è abbondantemente.
Cosa altro aggiungere... beh... ancora grazie a tutti, grazie agli sponsor e grazie per l'ennesima volta all'AFAE che ci ha ospitato.
A voi la parola e approfitto anche per salutarvi tutti perchè io da martedì sono in ferie e rientro il 13 Giugno... e poi mi leggo tutto quello che avte scritto. Ciao