Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-05-2007, 23:57   #1
Heros
Discus
 
L'avatar di Heros
 
Registrato: Dec 2004
Città: Verona Prov
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: non c'è più nessun acquario
Età : 44
Messaggi: 4.363
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Heros

Annunci Mercatino: 0
avventura di un refrigeratore.. mi dite la vostra opinione

Vi racconto la mia storia dell'acquisto di un refrigeratore usato,

premetto che sono stato superficiale io e pure stupido troppo fiducioso.

Circa 4 mesi fa trovo un annuncio di vendita per un refrigeratore usato 2 stagioni pari al nuovo a 350 euro uno sfiligoi superfly.

beh vista l'occasione decido di prenderlo in previsioni dei momenti caldi che sono arrivati precocemente..

prezzo un po altino ma i prodotto sembrava ottimo e ho deciso di prenderlo ci si trova ad un casello autostradale a meta strada e prendo sto refrigeratore .
la persona che lo aveva nel baule aveva gia un altro refri stessaa marca ma modello piu potente, si è dimostrato fin da subito molto disponibile insomma na bravissima persona terra terra mi dice che il refri è tenuto bene usato 2 stagioni e la marca è ottima visto cha ha deciso di prenderne uno della stessa casa ma superiore per la sua nuova vasca

si presentava discretamente insomma visto nel baule dall'auto al bordo strada di un casello 15 min tra una parola e l'altra... comunque il dissipatore di alluminio era saturo di peli e pacciughi ma effettivamente c'è una ventola che tira e mi sono detto normale che sia sporco e pieno di peli (visto che avevo notato che anche l'altro usato che aveva in macchina aveva il dissipatore in alluminio intasato quasi quanto quello

tra me e me ho detto avra' bisogno di una spolveratina il tipo è molto affidabile e sicuro del refrigeratore che dico ale lo prendo!!

il tipo mi dice molto disponibile: se hai problemi chiama che alla peggio me lo restituisci e ti rimborso molto felice e sicuro del mio acquisto torno a casa..

arrivo a casa scarico il refrigeratore e lo metto in uno scatolone e lo chiudo con la masima tranquillita e sicurezza del prodotto che ho preso, vista anche la gran fiducia che riponevo e nella bonta del Venditore,

quindi essendo in un periodo personale molto incasinato con una Olimpiade Di pechino da preparare, finire i restauri della casa e pensare al matrimonio dopo pochi mesi............. il lavoro ....(primo errore che ho fatto) beh il refri perfetto se ho problemi il tipo è disponibile in tutti i sensi non mi metto nemmeno li a pulirlo e provarlo visto che tempo proprio non ne avevo. e collegarlogarlo alla vasca in periodi che andava ancora il riscaldamento , e ra tempo perso anche perche fare un piano con sto peso per poi riportarlo giu non è il massimo visto che sono anche senza una camba era una sfacchianta che non potevo fare per niente..(perche non l'ho fatta??)

passano i mesi e il refri rimane nel suo bel scatolone fino a qualke settimana a fa che provo a farlo partire e subito fa un bel po di rumore come se il motore della ventola grattasse o se avesse dei cuscinetti secchi e mi dico :sara perche è sporco nel frattempo sento il tipo e gli dico che fa rumore e mi dice che è normale e non esistono refrigeratori che non fan rumore ma quello sembrava il classico freezer della nonna vecchio che gratta e le vibrazioni si sentono a distanza
comunque mi manda via mail le istruzioni dove c'è scritto che il dissipatore va sempre pulito , per far filtrare bene l'aria e quello era intasato anche di briciole

decido di togliere la scocca gia le viti presentavano una ruggine della madonna
tolgo la scocca e dentro è pieno di ruggine vera e proprio incrostazioni di sale il colore nero delle grate che si sfoglia e s ti staccano i pezzi di colore insommma uno schifo un refrigeratore che gratta e impresentabile alla vista pero semba funzioni il freddo lo faceva il tubo fa proprio il Ghiaccio ma di fatto scusate il termine è una Merda!!!

mi lamento con il tipo che glielo voglio restituire e mi rida i soldi e questo mi dice che dovevo pensarci prima non dopo 4 mesin e che il refrigeratore raffredda e se ho checche che fa rumore e non è prsentabile io non sono suoi problemi perche il refrigeratore raffredda e chiude il discorso.


le ditte raccomandano che il refrigeratore non deve essere posizionato in luoghi umidi come vicino alla sump e questo da tanta ruiggine e incrostazione che ha ci doveva essee dentro, il dissippatore era talmente intasato che non lavorava bene tanto che altri refrigeratori hanno un filtro per l'aria insomma questo refrigeratore mi è stato venduto per buono invece dentro era un disastro e ora per stupidita mia me lo devo tenere e ci ho smenato 350 euro che ptevo prendere un resun Nuovo.



infondo mi dice che sono problemi miei se lo voglio mettere in sala e fa rumore ma che cavolate sono chi tiene in salotto un frullatore arrugginito

al massimo va bene per chi lo tiene collegato ma ad esempio in uno stnzino tecnico separato ...

in fondo lo sbagli l'ho fatto io, anzi ho sbagliato piu volte anche perche l'ho pagato tantissimo..
se leggi qui e sei davvero la persona onesta che hai dimostrato te lo vieni RIPRENDERE e mi ridai i soldi

Grazie

(tra le altre cose IERI ho speso altri 550 euro per un teco 15 nuovo e non si sente nemmeno )STO REFRIGERATORE MI è COSTATO 900 EURO MICA MALE è???

io per correttezza ho fatto un annuncio di vendita comè di fatto (VEDI MERCATINO) la macchina è OTTIMA magari per qualkono che lo collega allesterno o in uno stanzino dedicato dove non disturba

RIPETO IO SONO AL TORTO MARCIO ho sbagliato io guardare sempre bene 1000 volte e provare assieme i prodotti....
__________________
il mio Blog della mia vasca.

http://herosreef.blogspot.com/
Heros non è in linea  


Vecchio 28-05-2007, 12:21   #2
vento76
Discus
 
L'avatar di vento76
 
Registrato: Mar 2004
Città: Carpi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+1
Età : 48
Messaggi: 4.319
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao Heros
per quanto poco ti possa consolare hai la mia solidarietà....
non ci si comporta così tra appassionati coi quali sarebbe bello sostenersi a vicenda e condividere questo bellissimo hobby nel modo più trasparente e corretto possibile!
non le capisco proprio ste persone
ma il refri lo avevi preso da una persona di questo forum?
vento76 non è in linea  
Vecchio 28-05-2007, 13:22   #3
fa69
Ciclide
 
Registrato: Nov 2005
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 1.002
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se ti può consolare a me è capitato sia con un salimetro ( non si accendeva neanche), sia con una plafo (secondi il parere chi me la venduto non mi ha detto niente di evidenti difetti che per forza lui doveva conoscere). Tra l'altro la plafo è costicchiata.
__________________
quando l'ultimo albero sarà stato tagliato, l'ultimo animale abbattuto,
l'ultimo pesce pescato, l'ultimo fiume avvelenato, allora vi accorgerete
che il denaro non si può mangiare
fa69 non è in linea  
Vecchio 28-05-2007, 13:23   #4
bibarassa
Discus
 
L'avatar di bibarassa
 
Registrato: Jun 2001
Città: Chioggia (Ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 62
Messaggi: 3.361
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bibarassa

Annunci Mercatino: 0
Heros, se la cosa non dovesse risolversi potresti eventualmente farci sapere (magari tramite MP) chi è il tipo in questione. Certi sono come l'AIDS: se li conosci li eviti
__________________
Vendo ozonizzatore aquamedic ozone 300
bibarassa non è in linea  
Vecchio 28-05-2007, 13:45   #5
emio
Imperator
 
L'avatar di emio
 
Registrato: Jan 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 5.468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
...............siamo alle solite..................problemi di tutti i tipi con chi vende siano essi negozi o privati............pero' mai nessuno che abbia il coraggio di scrivere chiaramente come si chiama colui che frega o tenta di farlo............................ci si lamenta e basta..................ci meritiamo le fregature è colpa nostra....la nostra arma è il forum...............dopo 10 minuti tutti dovrebbero sapere la cosa ed il nome del gentiluomo..............invece no....lamenti e basta........ a che servono ?
__________________
....il lato marrone della forza incombe........passare è un attimo.....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea  
Vecchio 28-05-2007, 14:02   #6
Lestat73
Ciclide
 
L'avatar di Lestat73
 
Registrato: Dec 2005
Città: Voghera
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 1.093
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Lestat73

Annunci Mercatino: 0
Io metterei una nuova sezione nel forum con la possibilita' di un feedback positivo o negativo x la compra/vendita come su ebay....
__________________
Il Mio Blog sulla mia avventura nel Marino...
http://andrea73ilmioreef.blogspot.com/
il mio secondo blog le miniature
http://artisticamentefimo.blogspot.it/
Lestat73 non è in linea  
Vecchio 28-05-2007, 14:35   #7
illo
Discus
 
Registrato: Dec 2005
Città: Spinea (Ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 59
Messaggi: 3.149
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a illo

Annunci Mercatino: 0
... il venditore del refrigeratore usato sono io.... lo scrivo in pubblico perchè non ritengo di aver niente di cui vergognarmi.... come ho sempre detto all'acquirente... SE IL FRIGO NON FUNZIONA ME LO RENDI E TI RESTITUISCO I SOLDI...... ma a quanto pare il frigo funziona perfettamente..!! ...pretendere una garanzia SUL RUMORE o sulle condizioni ESTETICHE del frigo mi sembra sia un tantino eccessivo ed è x questo che ritengo di non dover rientrare proprio nulla....PER QUANTO RIGUARDA LA RUMOROSITA'... nel sito Sfiligoi ci sono tutte le caratteristiche tecniche del prodotto... compresi i decibel....PER L'ESTETICA avrei gradito una contestazione più.... celere.... e non a distanza di circa QUATTRO MESI.... cmq... a volte bisognerebbe mettersi nei panni degli altri... x poter parlare/scrivere o puntare il dito.... .... complimenti a chi " ha già tirato le somme " ....
illo non è in linea  
Vecchio 28-05-2007, 17:01   #8
Heros
Discus
 
L'avatar di Heros
 
Registrato: Dec 2004
Città: Verona Prov
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: non c'è più nessun acquario
Età : 44
Messaggi: 4.363
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Heros

Annunci Mercatino: 0
io ho esposto fedelmente come si è svolta il caso

comunque non puoi dire che funziona perfettamente se la ventola tintenna e si scrosta il colore dalle grate, e dentro ha delle incrostazioni sulla base di zinco e ruggine, se fosse perfetto si sentiva il flusso dell'aria passare attraveso il dissippatore.. e non valeva 350 euro

ma la colpa è solo mia e non dovevo aspettare 4 mesi a provarlo hai tutte le ragioni

ma io mi fido troppo

comunque puo testimoniare Crisalide al quale ho venduto la plafo del nano 24w x3 sta il fattoche poi c'è stata molta difficolta a reperire ancora pl da 24 w 10000k io subito gli ho premesso che se non le avesse trovate gli restituivo i soldi, e nello stesso contempo mi sono messo a girare per i negozi nel tentativo di trovargli delle pl che potesse utilizzare la cosa è finita che le ha trovate e tutto ok ma non mi sono tirato indietro anzi....
non fare agli altri cio che non vorresti fosse fatto a te...


pensaci su un po

comunque quando si prende una cosa usata che sia per acquari o altro è indispensabile vederlo in funzioone da chi lo vende..
__________________
il mio Blog della mia vasca.

http://herosreef.blogspot.com/
Heros non è in linea  
Vecchio 28-05-2007, 17:10   #9
emio
Imperator
 
L'avatar di emio
 
Registrato: Jan 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 5.468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
illo.................io non ho tratto conclusioni e da quello che scrivi non posso che darti ragione........heros ha comprato liberamente quello che ha visto di persona e a distanza di 4 mesi non si accettano reclami................se le cose stanno cosi' (mi pare che le versioni non siano discordanti)....c'è poco da dire.....
__________________
....il lato marrone della forza incombe........passare è un attimo.....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea  
Vecchio 28-05-2007, 17:20   #10
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Il diritto di recesso deve essere manifestato entro sette giorni dall'acquisto del prodotto, nuovo od usato che sia, oltre questo periodo la sostituzione del prodotto non è più dovuta ma assume più il carattere di una cortesia fatta dal venditore. Eros ha avuto per tanti motivi la non possibilità di provare e visionare meglio il prodotto acquistato da Illo, e pertanto ha commesso una leggerezza. A mio avviso questa polemica non andava nemmeno avviata, al massimo poteva sentirsi privatamente con chi gli ha venduto il refrigeratore ed esporrre le sue ragioni, ma nulla di più...
__________________

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
vostra

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23848 seconds with 14 queries