Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-05-2007, 22:56   #1
rm
Batterio
 
Registrato: Apr 2007
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aiuto

Ho'allestito da 2 mase una vasca da 60lt,solo per neocaridine.
Ho' messo fertilizz da fondo e sabbia tre dita circa.
Ho' posizzionato delle piante ed anche' c02.
Da qualche tempo quando intervengo nella vasca ad esempio per potare,dopo pochi minuti i gamberetti incominciano a schizzare da tutte le parti,come se prendessero delle scariche di corrente poi cadono sul fondo.
Esempio oggi sono entrato con il guanto della JBL per pulire il vetro poco dopo e' incominciato il disastro.
Cosa succede?
Grazzie
rm non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-05-2007, 11:10   #2
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma poi muoiono oppure schizzano e poi tornano normali? nel primo caso potrebbe essere che le piante rilasciano sostanze tossiche (?) o smuovi il fondo fertilizzato, che può essere appunto tossico per i gamberetti. Nel secondo caso è solo che si spaventano e si allarmano per l'intruso, ma non c'è da preoccuparsi...
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2007, 15:45   #3
rm
Batterio
 
Registrato: Apr 2007
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aiuto

muoiono quasi tutti,
Facendo piu' prove,e' bastato che' schiacciassi una lumaca con la pinza a innescare una catastrofe,ti ripeto ieri ho' pulito il vetro prima con la calamita,non andavava via,allora ho' provato con il guanto della JBL.
Dopo qualche minuto hanno incominciato a saltare e muorire
rm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2007, 17:35   #4
skaaa83
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2007
Città: ivrea
Messaggi: 720
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
secondo me si spaventano !
__________________
VIVI * GODI * RIDI *


www.eurocopysrl.it
skaaa83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2007, 18:34   #5
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
be' adesso che muoiano di spavento mi pare esagerato...
ho visto che hai postato due topic uguali, sarebbe l'ideale se ne scegli uno e nell'altro scrivi di non rispondere ma di rispondere in quello che hai scelto. credo che quelli che ti hanno risposto di là non abbiano capito che muoiono ma pensino solo che scattano...
a questo punto non saprei... ma ti è successo solo la volta della lumaca (magari il guanto aveva qualcosa?? non so sto tirando a casaccio ma potrebbe essere plausibile?) o anche altre (parlavi di potature ma non so se hai fatto entrambe le cose nella stessa volta). Se è successo più volte con modalità così diverse l'unica cosa che mi viene in mente è che no dipende dai tuoi interventi in sé ma può essere che fossero già un po' smorte e che comunque scattassero per lo spavento, per poi ricadere giù. Una volta mi è successo con delle neocaridine inserite da poco: ne sono morte diverse in giornate diverse... scattavano mentre facevo qualcosa in vasca o anche per cercare di nuotare, poi ricadevano giu appoggiandosi di lato o a pancia all'aria e dopo poco morivano... il mio problema era che avevano fatto un viaggio di 8 giorni e non si son mai riprese dall'avvelenamento (credo) da nitriti che icuramente hanno avuto nella bustna del viaggio.
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2007, 19:11   #6
rm
Batterio
 
Registrato: Apr 2007
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aiuto

Il problema e'che' se non faccio manutanzione di nessun tipo non succede niente.
Come faccio qualcosa potatura,pulizzia vetro,lumaca schiacciata ecc..si presenta il problema.
La prima volta che' mi e' successo avevo tolto una pianta,ed avevo dissotterrato una sfera di fertilizzante della dennerle,che' mi aveva intorbidato l'acqua.
rm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2007, 20:46   #7
Mattsquall90
Pesce rosso
 
L'avatar di Mattsquall90
 
Registrato: Oct 2006
Città: Piossasco
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mattsquall90

Annunci Mercatino: 0
e se fosse k quando smuovi il fondo fai sollevare dei nitriti k magari si erano depositati sotto la sabbia?

PS: Gg sono nate le prime cherry... sono minuscole nn ne avevo mai viste così piccole, speriamo k i guppy k avevo spostato nn c abbiano fatto cena...
__________________
VENDO LIBRO "PIANTE D'ACQUARIO" DI C. KASSELMANN NUOVO INCELLOPHANATO
CONTATTATEMI TRAMITE MP


"L, lo sai che gli dei della morte... mangiano solo mele?"
Mattsquall90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19740 seconds with 14 queries