Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
Ho notato che un dei due pesci (il maschio direi a questo punto) ha una mascella più pronunciata e un rigonfiamento sotto la bocca: ritengo che abbia le uva.
Se la mia impressione è corretta come mi devo comportare?
Ho speranze che nasca qualche piccolo e nel caso cosa dovrò fare?
mar72, dovresti avere rotiferi a volontà, artemie appena schiuse.
cercare di mettere 1 riccio vero o finto con aghi lunghi.....e poi metterli in 1 vasca piccolina , altrimenti devi avere 1 quantità di cibo vivo mostruoso
il riccio è l'unica cosa che ho (un diadema).
la vasca deve essere separata o può bastare una sala parto?
nel caso non riuscissi a procurarmi il tutto, e soprattutto nel caso nascano (a proposito quanto dura la gestazione?), qualcuno più attrezzato sarebbe disposto ad allevarli?
devo dissentire,i piccoli di kauderni quando escono dalla bocca del padre sono gia in gradi di mangiare artemia appena nata,quindi direi che i rotiferi si possono evitare...........mi pare che un utente del forum abbia fatto così