Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
in solo tre giorni mi sono morti quasi tutti i guppy una media di 10 e più al giorno penso ad un'epidemia ,i platy,3,stanno bene,ed anche i cory,muoiono solo i guppy sono tutti nati in vasca,una settimana fà avevo comprato 2 femmine tanto per variare i colori ,che sarà successo aiutatemi per favore.......
i valori attuali sono ,ma premetto di aver fatto un cambio parziale ieri,ph-7,5 kh-7 gh-10 no2-<0,1<0,3 altri test non ne ho l'acquario è 60 l avviato a novembre altri ospiti,tre platy,3 cory ,4 piccoli di un mese circa molly dalmata a dimenticavo 4 neon che non centrano niente ma ho dovuto salvarli dagli scalari dell'altro acquario per ora sono morti solo i guppy praticamente tutti,che mi dite?
per i nitriti ho fatto il test della sera e nella scala cromatica lo zero non c'era
il giallino chiaro corrispondeva hai valori postati lo zero boh che colore deve essere? altra cosa una guppyna prima di morire ha partorito per ora i piccoli stanno bene ma potrebbero essere infettati? ultima cosa sono sopravvissute ,per ora solo le guppy 2 comprate gli altri tutti morti ,respirazione accellerata non l'ho notata ma i sintomi che ho potuto vedere erano strani tremolii ,posizione verticale,e puntini bianchi in rilievo su varie parti del corpo ,la morte era quasi istantanea,una vera ecatombe