Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-06-2005, 16:26   #1
fly_75it
Batterio
 
Registrato: Jun 2005
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
problemino con i Pelvicachromis Pulcher...

ciao ragazzi,

una domandina... da circa un mesetto ho dei Pulcher nel mio acquario, li avevo gia' allevati c.a. 2 anni fa, con ottimi risultati, difatti la coppia che ho adesso, sono la quarta generazione dei pulcher che ho avuto all'inizio, li ho recuperati da un'amico a cui avevo regalato i piccoli anni orsono...

da c.a. un mese stanno cercando di riprodursi, ho notato almeno 4 fasi di corteggiamento, con relativa creazione della tana, ma senza successo.
ora da c.a. 4 giorni, sia il maschio che la femmina, stanno la maggior parte del tempo in "verticale", con la bocca a filo d'acqua e il corpo che penzola all'ingiù.... non si filano molto.. tranne rare volte dove gironzolano assieme per l'acquario... alla vista non presentano malattie o difetti fisici, tranne che "boccheggiano" lentamente..

i valori dell'acqua sono ottimi, ph 7, 27 gradi, no2 e no3 a 0, gh 12 nessuna traccia di ammoniaca...

i coinquilini sono una decina di guppy(con i quali vanno daccordissimo), 5 coridoras 8 cardinaja japonica e 3 pulitori di vetro con l'intero corpo a ventosa(ora non mi viene il loro nome...) il tutto in un 200 litri con filtro interno.

da questa mattina, sia il maschio che la femmina sono (uno da una parte, l'alta dalla parte opposta) in verticale sulle pareti del filtro...

qualcuno sa dirmi il perche' di questo comportamento anomalo?

Grazie ;)
fly_75it non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
con , pelvicachromis , problemino , pulcher

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,09128 seconds with 14 queries