Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 12-06-2005, 13:53   #1
tome
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuova illuminazione

Allora adesso passerò da 150w a 250w sulla mia vasca da 120lt, voevo chiedere vistoche intendo usare una blv E40 come mi consigliate di tagiare la luce?
I coralli sotto il cono di luce sono praticamente tutti duri devo adattarli lo stesso?
Dite che avrò problemi di temperatura anche se attuamente monto delle ventole?

Quando qualcuno risponde a una questione prima di averla udita, questo da parte sua è stoltezza e umiliazione.
tome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2005, 19:30   #2
Pack
Ciclide

L'avatar di Pack

Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io i coralli li lascerei lì dove sono...e quando monti la 250 watt darei sei ore per la prima settimana per abituarli...e poi otto ore normali dalla settimana dopo.

io sulla mia 150 litri ho due ventole ma una 150 watt e la temperatura la tiene bene.....con la 250 watt ovvio che ti aumenta. casomai falle lavorare il più vicine possibili al pelo dell'acqua le ventoline...ho notato che nella mia vasca butti giù anche 5 gradi rispetto a tenerle in sump!

Tag
illuminazione , nuova