Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-06-2005, 15:21   #1
andrew
Avannotto
 
Registrato: Oct 2002
Città: milano
Acquariofilo: Marino
Età : 38
Messaggi: 87
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
devo taleare la caliendrum?? help!!

carissimi ragazzi ho bisogno URGENTEMENTE dei vostri consigli!!
2 settimane fa mi hanno regalato una bellissima colonia di circa 10 cm di diametro di s.caliendrum verde (anche se io volevo aspettare la fine dell'estate per introdurre i primi sps)
STUPENDA
ha sempre avuto i polipi estroflessi
ho avuto pero' un piccolo problema con i ciano dovuti principalmente ad un innalzamento improvviso della temperatura
sono appena tornato da 4 gg di vacanza ed ho notato che la colonia inizia a perdere lentamente ogni giorno del tessuto - saranno max 3/4 mm - dalle punte (si vede il tessuto che ondeggia e che si stacca dalla punta) e che sulle punte ormai scoperte di tessuto si forma una leggere patina di ciano
i valori sono tutti ok (po2, no2, no3 a 0 con test salifert elos) tranne il kh che era a 6.5 e che sto lentamente portando a 8/9
cosa mi consigliate di fare adesso?
ovviamente provvedero' ad aggiustare i valori ma mi conviene taleare le punte senza tessuto??
AIUTO!
grazie mille ragazzi!
__________________
==> AndreW <==
andrew non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-06-2005, 13:22   #2
andrew
Avannotto
 
Registrato: Oct 2002
Città: milano
Acquariofilo: Marino
Età : 38
Messaggi: 87
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il dubbio ragazzi e' che sento sempre parlare di problemi di sbiancamento o rtn a partire dalla base del corallo...taleando si salvano le punte ancora intatte...etc...etc...
ma nel caso che a sbiancare e a perdere il tessuto siano le punte
COSA FARE?
taleo comunque le punte per evitare di perdere la colonia??
mah
vi prego aiutatemi
__________________
==> AndreW <==
andrew non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2005, 14:14   #3
pieme74
Imperator
 
L'avatar di pieme74
 
Registrato: Jul 2004
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 50
Messaggi: 6.989
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pieme74

Annunci Mercatino: 0
prova a taleare la parter sbiancata, ma sinceramente dubito tu possa salvarla.
pieme74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caliendrum , devo , taleare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,12641 seconds with 14 queries