Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, chi mi sa dire quanti pesci posso mettere nel mio acquario??? La vasca è di 300l, piu 70litri di sump, con circa 60kg di rocce vive con coralli molli e duri............ Sopratutto quanti acanthuridi???
120x56x58(premetto che il vetro davabti è bombato)........... ho uno schiumatoio lg400 e qualche acropora............. ma a me sembra strano il fatto della vasca, perchè c'è qualche mio amico che in un acquario più piccolo del mio ha avuto un zebrasoma che si è fatto enorme, come anche gli altri ospiti della vasca
Ice, + piccola quanto???se era 90/100x50/60 ok può andare, ma è stato bravo a tenerlo...cmq nella tua come ti dicevo vai pure tranquillo con un chirurgo a tua scelta ma consulta sempre il forum....l'achilles ad esempio non va bene, ci vuole almeno da 150 o cmq 130 ma profonda + di 60..il leucosternon sarebbe al limite sarebbe un rischio..
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
Ice, , in 1 metro e venti ,puoi metter quelli consigliati , anche 2 , lo schiumatoio è sottodimensionato , rischi di mandare in malora tutto , per quanto riguarda la crescita , in 300l non crescono ...per noi una vasca da 300l è grossina , per loro è piccolissima ,
veramente non crescono in 300 litri?
non credete che possa dipendere da molti fattori?cmq 300 litri non sono neanche cosi pochi.....io vorrei mettere due chirurghi ci stanno???un forcipirger,non il flavissimus,l altro....e un chelmon,gli ho visti entrambi e hanno mangiato tutti dalle mie mani....dico tutti perche ne avevano una decina per tipo,e come ho avvicinato con il granulato,ci si sono fiondati....questo mi rende sicuro sulla facile alimentazione,ma sulla convivenza ho qualche dubbio?non e che si ammazzano a vicenda?
zukov,certo , gli acanturidi sono tra i pesci che necessitano di maggior spazio , i chelmon possono viìvere tranquillamente anche vasche più piccole... ottimo se mangiano il secco non dovresti mettere pesci sopra i 12 cm ,i centropyge li vedrei bene , ovviamente si sta facendo un discorso di "benessere "dell'animale , i pesci citati , possono tutti abbituarsi alla tua vasca ,penso che possano convivere tranquillamente ..vado a leggere qualcosa a riguardo