Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allego un'immagine di un granchio che ho scoperto in vasca.
Potrebbe essere un Eriphia (Red eye crabs)?
Dalle immagini che ho su un libro ci assomiglia e nel caso penso proprio che debba cercare di toglierlo.
Provo a mettere una bottiglia tagliata con il collo tagliato e rovesciato e dentro una cozza?
Questa notte la pesca non ha dato frutti (a parte tutta una serie di esserini trovati nella bottiglia).
Avendo poco spazio in acquario la "trappola" l'ho posizionata nelle vicinanze ed in orizzontale.
Ho usato una bottiglia da 50 cl tagliandola in basso e inserendo il collo: poi lo posizionata come dici tu. Devo cercare una bottiglia ancora più piccola tipo quelle degli shampoo degli alberghi?
ultima cosa, questa mattina l'ho tolta perché temevo che finito il periodo notturno (e quindi con un maggiore movimento in vasca) la bottiglia svolazzi e sbatta contro i coralli.
bisogna lasciarla tutta la notte?
Io ho usato lo specchio, gli si è avvicinato x duellare con il "rivale", era come ipnotizzato e a quel punto non si è accorto della mia mano ke entrava in acqua.