Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11-05-2007, 19:46   #1
m@uri
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
HELP: l'alimentazione per i miei pesci

Ciao a tutti!
Avrei bisogno di qualche consiglio per l'alimentazione dei miei pescetti, spero mi possiate dare una mano!
Dunque io attualmente li nutro esclusivamente con fiocchi di pesci per pesci tropicali (uso quello della friskies), 2 volte al giorno + 1 pastiglia al giorno per pesci da fondo.
Il mio acquario è così composto:

Capacità ==> 80L
Numero pesci ==> 34
, ovvero:

- 3 scalari
- 6 barbus
- 14 cardinali
- 2 guppy
- 1 thricogaster
- 2 squaletti
- 1 giallo delle dimensioni di un barbus ma + allungato di cui onestamente non so il nome
- 5 pulitori ovvero: 3 corydoras, 1 ancystrus e 1 che credo si chiami otocinclus (pulisce vetro e fondale)

Volevo sostanzialmente chiedervi:
1) Va bene la quantità di cibo che gli somministro (2 volte al giorno scaglie + 1 pastiglia al giorno)? E' troppo? Ho sentito che per i pulitori potrebbe essere troppo 1 pastiglietta al giorno perchè così facendo potrebbero abituarsi con quelle e non andare più in cerca di cibo quindi non fare il loro "lavoro" di pulitori.... che mi consigliate?
2) Come posso variare la loro dieta (se è il caso)? Possibilmente senza cibo vivo o animaletti congelati, perchè so già che la cosa sarebbe poco fattibile per me ..più che altro parlando di verdura e vegetali cosa potrei mettere e in che quantità? Si può mettere ad esempio una fetta di zucchina? Non gli fa male?

Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di rispondermi e abbiate un po' di pazienza se alcune cose non le capisco...è che sono ancora un novellino in questo mondo!!
m@uri non è in linea   Rispondi quotando

Tag
miei