Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mi potreste dire se è normale che la bettina che presenta ventre gonfio e striscie verticali in presenza del maschio (che ha già preparato il nido) cambia continuamete colore o meglio passa da striscie verticali ad orizontali. il maschio non si dimostra eccessivamente aggressivo nei suoi confronti...
Ora è sempre striata ma non si avvicina al maschio che è sempre sotto il nido lui fa qualche tentativo di avvicinamento ma poi velocemente torna sempre al nido...
Beeh penso ci voglia anche del tempo prima dell'accoppiamento
in verticale, ma se ne sta sempre in disparte non è che ho sbagliato in qualcosa??? O è solo una questione di tempo??? Dopo l'accoppiamento è possibile che la femmina resti con le striscie verticali??? non mancato un'oretta forse in quel lasso di tempo si sono accoppiati... il maschio ora difende solo il nido
La situazione dopo 24 ora non è cambiata il maschio difende il nido che non mi sembra pieno e lei è ancora striata verticale ma non fa altro che scappare che faccio????