Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
In base a quanto letto nel forum, alimento i coralli poco prima che si spengano le luci.
Questo mi pare di capire sia l'ideale per gli SPS ma ho i miei dubbi che lo sia anche con LPS e molli.
Questi infatti con il buio si chiudono.
Mi spiegate ?
Grazie
tom03 io sono anni che ho gli lps è non ho dato mai da mangiare prodotti liquidi,
tranne qualche volta un pizzico di gambero a quei coralli che riescono a ingerirlo.ciao
La massima estroflessione degli animali si ha in genere la notte quindi si dovrebbe alimentare circa un'oretta dopo lo spegnimento delle luci, mentre in genere gli Lps si riaprono appena sentono in acqua cibo in generale.