Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Ciao a tutti! Qualche mese fa ho comprato un wurdemanni molto efficiente,ha mangiato tutte le aiptasie nel giro di una settimana! Devo dire dalla mia esperienza che il gambero non era affatto timido anzi…era sempre in giro,giorno e notte. Un pomeriggio passando di fronte l’acquario ho notato che stava “litigando”con uno spirografo e non mi ha dato neanche il tempo di pensare che lo avevo tolto dal tubo e lo stava mangiando! C’è da dire che appena finite le aiptasie ho iniziato,ogni due giorni,a dargli dei pezzi di gambero,ma credo che non gli siano bastati! Non potendolo più tenere,a causa “dell’uccisione” di tutti gli spirografi,l’ho dato ad una persona con un acquario ben più grande del mio! Beh non solo ha finito anche qui tutte le aiptasie ma ha fatto fuori delle stomatelle davanti agli occhi del proprietario. E’ mai successo a qualcuno di voi una cosa simile?! -05
PS: Non è un rhynchocinetes,l’ho confrontato prima di prenderlo con un esemplare presente in negozio.
sei fortunato il mio le aiptsie non le degna neanche di uno sguardo, e dovro' passare alle maniere forti! mi dispiace non poterti aiutare per lo spirografo perchè il mio è a digiuno perenne!ciao g
A me è successo proprio questo, quando pensavo che lo spirografo fosse morto e fosse stato divorato, l'ho visto rispuntare dalla sabbia e ricostruirsi il tubo.
Ciao
Luca
il mio wundermanni usa lo spirografo per nascondersi,si attacca sotto il tubo!ogni tanto entra dentro e lo ripulisce!!lo spirografo sembra gradire .visto che non rientra