Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao @ tutti x fine maggio voglio cambiare la mia 1x250 hqi.. fino adesso montavo l' originale plafo arcadia serie 3 con attacco FC2 il bulbo originale arcadia da 140000k + 2 attinici da 18w.. sono in dubbio sul mettere quella nuova.. se restare su questa gradazione? oppure optare x una 10000K un consiglio vostro gradazione / marca grazie
bene grazie, anche io monto una arcadia FC2 ormai da sostituire.... pensavo alla BLV ma ho sentito parlare bene delle reefline e vorrei provarla!
devo solo verificare l'alimentazione della mia plafo, anche se sono abb. certo che sia ferromagn.
Io ho la plafo Arcadia slimline serie III.
Ho cambiato anch'io le 14.000 con le 11.000 della Reefline.
La luce in effetti è più "bianca", ovviamente. Non ho visto molti cambiamenti sui coralli a dire il vero, anche in termine di crescita; scaldano forse un pochino meno, o così mi sembra (c'è in giro una discussione su questo); ma è un'opinione.
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)