|
Quote:
|
1 black moor e 1 oranda (pesci rossi d'acqua fredda)
|
grazie. ma sappiamo che sono pesci d'acqua fredda...
|
Quote:
|
2 pesci bianchi albini con i baffetti che mangiano sul fondo (non mi ricordo come si chiamano,
|
credo si tratti di corydoras albini
da quanto ho capito vuoi trasferire i pesci giusto?
se è così comincio a dirti che con 2 oranda in 75lt sei già al completo, se quelli sono corydoras non puoi metterli insieme perchè sono pesci tropicali ed esigono temperature + alte. cmq dovrai ugualmente comprare un riscaldatore perchè gli oranda vogliono una temparatura di 22°c.
|
Quote:
|
- Preparazione del fondo (che terra e sabbia?)
|
ti consiglierei di mettere solo della ghiaia di granulometria media xkè i rossi amano rovistare sul fondo... eviterei di mettere un fondo in quanto non puoi puntare du piante esigenti.
|
Quote:
|
Quali piante comprare in modo che l'acqua sia ossigenata? Io ho visto da qualcuno delle piantine da fondale che sembrano valeriana che mi piacciono ma che non so come si chiamano, qualcuno lo sa? Che altre piante mi consigliate visto che è un acquario di acqua fredda?
|
sono ben poche le piante che resistono fra le grinfie dei rossi, tra queste ti consiglio le anubias. voglio darti un parere personale: se metti un pò di rocce magari poche ma grandicelle e qualche anubias (anche ancorata ad esse) avrai un effetto maggiore.
|
Quote:
|
Quanto tempo prima, che tempi devo osservare e come devo mettere in piedi il sistema piante-filtro e poi pesci?
|
dopo l'allestimento devi aspettare almeno un mesetto affinchè il filtro maturi e i nitriti spariscano!! compra i test per i valori dell'acqua.
|
Quote:
|
Quali sono i valori che devo monitorare costantemente?
|
appunto i nitriti per il primo mese, dopo di esso devono essere 0 spaccato!
il ph una volta asettimana o + frequentemente almeno finchè non si stabilizza,
poi visto che sono sporcaccioni i rossi misurerei anche i nitrati...
gli altri valori non hanno bisogno di particolare attenzione.
|
Quote:
|
Devo usare addittivi o preparatori per l'acqua?
|
un buon biocondizionatore non fa mai male!!
|
Quote:
|
Grazie a tutti per l'aiuto
|
di niente!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)