Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Premettendo che sono un neofita e che la vasca gira da 4 mesi con parametri dell'acqua perfetti da sempre ho inserito questo corallo ecco cosa è successo...continua perdita di tessuti e relativo sbiancamento. Ora premettendo che si tratta di vasca da 50 lt netti e che ho 2 plafoniere pl cinesi una da 40 e l'altra da 36 watt attinica, mi è stato detto che probabilmente ho troppa poca luce per allevare un corallo simile. Questo secondo un primo negoziante, un secondo mi ha detto che ne ho troppa e per questo sbiancano!! metteteve daccordo dico io! Se qualcuno volesse aiutarmi glie ne sarei gratissimo! ps: dalle foto non è piu' recuperabile vero? Grazie mille!
grazie Pfft (credo Andrea ho visto il blog) volevo chiederti su una vasca 60 x 30 x 35che plafoniera mi consigli di utilizzare? mi piacerebbe allevare coralli duri, mi appassionano moltissimo ma non resisterei ad un altra morte del genere.ps: mi consigli di fare talee con quello che ne rimane? Grazie G
siti on line ce ne sono quenti ne vuoi.
vai in homepage di Ap e ne trovi quanti ne vuoi