Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Animale in vasca da un anno; cresciuto splendidamente fino a poco fa.
Da un pò e progressivamente il tessuto è diventato chiarissimo, quasi bianco, polipi meno estroflessi, polipi verde chiarissimo iridescente; ora perdita cospicua di tessuto. Si era riempita all'interno di aiptasie (impossibile toglierle); pensavo fosse questo, ma evidentemente no. Stessi sintomi altri pezzi innestati altrove. Tutti gli altri animali stanno benissimo. Che succede? Cosa manca? Nessun cambiamento particolare, tranne cambio bulbi HQI da 14000 K a 11000K...aiuto...
P.S: quello che ho notato è un leggero schiarimento anche del tessuto di altri sps...ma con nessuna conseguenza....anzi maggiore estroflessione di giorno...pensavo fosse positivo...anche l'Euphilya ha un verde più chiaro....
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
P.P.S.: poco nutrimento forse? Uso Phytomax, cromamax e zoomax della Kent e aminoacidi della Korallen....che faccio? Aumento il dosaggio? Di tutti? Manca iodio? (per test Salifert no); Ferro? ....cazz.... -04
guarda, io nel giro di un mese ho perso 2 stylopore e 4 seriatopore, con gli stessi identici sintomi tuoi e non c'è stato niente da fare. Io mi son fatto l'idea che è stato il sale che avevo cambiato....ma chissà...gli altri animali mai stati meglio. Che sale usi ?
guarda, io nel giro di un mese ho perso 2 stylopore e 4 seriatopore, con gli stessi identici sintomi tuoi e non c'è stato niente da fare. Io mi son fatto l'idea che è stato il sale che avevo cambiato....ma chissà...gli altri animali mai stati meglio. Che sale usi ?
Il sale....? Sai che è triste ma non lo so....prendo l'acqua dal mio negoziante e non ho mai avuto problemi sino ad oggi...
Mi sembra strano così, improvvisamente (più o meno); non può essere scarsa alimentazione? Era magnifica...mi girano proprio...
se usi qualche prodotto di zeovit,prova a dosare potassio e il k-balance
lo sciarimento dei tessuti e dovuto al cambio di lampadine,da 14000 ad 11000 con una intensita maggiore,alza la plafo x ora,non fare cambi,ed metti un filo di carbone,ma poco,giuisto x togliere le tossine rilasciate dai coralli
ciao da blureff